Font Size

SCREEN

Cpanel

Web

schermata web designer

Html

Imparare ad usare l'Html alla fine del millennio precedente è stato di grosso aiuto. Perchè ho potuto capire quali sono le problematiche che anche i browser di allora avevano ma anche perchè oggi che il mondo dell'editoria web si è evoluta parecchio, posso mettere le mani e ottenere dei risultati ottimi. Ora si possono usare sia Wordpress che Joomla in modo professionale, anche se ci sono delle differenze che variano in base alle esigenze del cliente, come si possono usare gli editor che molti provider danno gratuitamente o quasi con il loro hosting. Non c'è la certezza di avere fatto la scelta giusta sempre e comunque però di sicuro un attenzione ai bisogni del cliente e una costante manutenzione


franco fabrica

Lavori 

Qui metto le screenshot di alcuni lavori svolti da me, ma quello che mi preme di più non è l'aspetto grafico anche se di assoluta importanza. Oggi pagando dei bravi grafici si ottengono dei lavori estremamente gratificanti. Però il we si è avoluto e nella rete vince chi è visibile, non solo chi è bello. Vince chi offre servizi interessanti, chi garantisce la sciurezza del protocollo https, chi segue le tutele per la privacy e chi usa font e colori per tutti, chi crea il sito anche per i dispositivi mobili e chi è pronto a cambiare in base alle nuove esigenze, modulare in termini di contenuti per iscritti e vavigatori occasionali insomma : vivo!


scuola infanzia lissaro

Evoluzione

Il Web si evolve e si servizi migliorano. I social stanno esplodendo sempre di più e dobbiamo considerarli come un ottima forma di integrazione al nostro sito per far conoscere il nostro nome, le nostre idee, la nostra azienda o il nostro progetto. Mi trovo spesso di fronte a siti che non hanno particolare attenzione al passare degli eventi. Un gran peccato, di sicuro un grosso potenziale sprecato.

scuola infanzia lissaro

Diploma Competenze digitali Google

Nel 2019 ottengo il "patentino" ufficiale di Google come riconoscimento di un attenzione particolare ai bisogni che il motore di ricerca e gli altri servizi mettono a disposizione del navigatore. Un attenzione attenta alle logiche di Google ma anche a quelle del web.

 

HEY

Finalmente mi son deciso a costruire un sito come si deve, foto, video e storie complete, vere e false mischiate in modo da confondere le idee..

Inglese

Inglese

Newsletter

C'è un servizio di newsletter che parla poco e comunque di argomenti diversi. Perchè a me piace affrontare tanti temi. Ovviamente no spam...:-)